Oggi vogliamo mostrarvi come dare un tocco brillante alla vostra Pasqua! Si tratta di un lavoretto interessante da realizzare e che non richiede molti materiali. Siete pronti a divertirvi nel crearlo seguendo i nostri consigli?
Ecco come procedere:
- Mettete le uova a bollire in una pentola piena d'acqua e aspettate circa 20 minuti, fino a quando le uova non saranno cotte.
- Prendete una ciotola e riversate in questa i brillantini.
- Ora, con un pennello, cospargete di colla il guscio delle vostre uova.
- A questo punto mettete le uova nella ciotola così che si ricoprano interamente di brillantini. Ricordate che è bene rivestire ogni uovo con più strati di brillantini.
- Eseguite la stessa operazione singolarmente per ogni uovo. Se avete voglia di rendere il vostro lavoretto ancor più particolare ed originale potete utilizzare uova di diversa natura e dimensioni come, ad esempio, le uova di quaglia.
- L'ultimo passaggio consiste nell'inserire le vostreuova decorate in un calice di vetro che di certo farà la sua figura al centro della vostra tavola pasquale.
Il lavoretto è concluso e in poco tempo si è riusciti a dare un bel tocco di colori sgargianti alla nostra festa! Buon divertimento!