Avete un barattolo di plastica e piuttosto che buttarlo via vorreste trovare un modo utile ed originale per utilizzarlo? Perché non servirsene per realizzare un bel lavoretto di Pasqua? Create anche voi il coniglietto salvadanaio!
Vi spieghiamo passo passo come procedere:
- Prendete un paio di forbici e fate una fessura abbastanza ampia da permettere l'inserimento di una moneta sul barattolo di plastica.
- Ritagliate la sagoma di un paio di orecchie da coniglio su di un pezzo di gomma EVA ed un altro paio di orecchie più piccolo su di un cartoncino bianco.
- Incollate le orecchie di cartoncino all'interno di quelle di gomma EVA.
- Avvolgete il barattolo di plastica in un rettangolo di gomma EVA.
- Disegnate poi ritagliate due cerchi di gomma EVA la cui circonferenza sia di grandezza uguale a quella del coperchio del barattolo.
- Incollate su uno dei due cerchi di gomma EVA un batuffolo di cotone bianco (la coda del coniglio).
- Sull'altro cerchio di gomma EVA incollate un paio di baffi di carta, al centro un batuffolo di cotone bianco che fungerà da naso e un paio di occhi mobili ben allineati fra di loro. Potete disegnare la bocca utilizzando una penna.
- Incollate ora le orecchie realizzate in precedenza sul baratto ricoperto di gomma.
- Incollate i due cerchi di gomma EVA sopra l'imboccatura e sul retro del barattolo.
- Ritagliate due pezzi di gomma EVA a forma di cuore(le zampe del coniglio) e incollatele sotto il barattolo.
- Infine, con un taglierino ritrovate ed incidete anche nello strato di gomma la fessura fatta inizialmente sul barattolo di plastica.
Il coniglietto salvadanaio è pronto e i bambini potranno inserirvi tante monete!