Crescebene SitiLavoretti per BambiniLavoretti art attackLavoretti artLavoretti per la festa del papà: come decorare una tazza

Lavoretti per la festa del papà: come decorare una tazza

Lavoretti per la festa del papà: come decorare una tazza Marzo 11, 2013
Tazza papà
Realizzare una tazza originale e personalizzata non è stato mai così facile. Segui i nostri consigli e lavorando un pò di fantasia, il regalo per la festa del papà sarà pronto! Senza dubbio sarà un successone! Buon lavoro

Istruzioni



Vorresti fare un regalo artigianale per la festa del papà? Ti mostriamo come decorare una tazza con disegni o simboli a vostro piacere! È facile da realizzare, basta dare spazio alla creatività!

Come decorare una tazza per la festa del papà

Una volta che avete i materiali, il processo è semplice, basta seguire i passaggi come li spiegano.

  • Prendete carta (un foglio bianco) e una penna o una matita, e fate il disegno che andrà sulla vostra tazza, può essere l'iniziale del tuo nome. Ovviamente la dimensione dell'immagine dipende dalle dimensioni della ciotola.
  • Ritagliate il disegno lasciando qualche centimetro sui lati e con la carta carbone copiate il nastro sulla tazza bianca. Ricordarsi sempre che la carta carbone va sotto la carta comune.
  • Prendete la matita o la penna e ripassate bene il disegno, con maggiore pressione, in modo che si evidenzi maggiormente. Se necessario, ripetere il passo.
  •  Quando il disegno è segnato, rimuovere la carta e rimarcare le righe con il pennarello indelebile per la porcellana. Se una linea non funziona si può prendere una spugna umida con sapone e pulirla, quindi risciacquare con cura e ricominciare da capo.
  • Quando il disegno è fatto, lasciare la tazza asciugare per 24 ore.
  • Il giorno far cuocere la tazza a 180 ° per 30 minuti. Lasciate raffreddare ed è pronta!

Foto