Che ti pare di questa particolare calza della Befana? La puoi usare come semplice oggetto decorativo, come centrotavola oppure potrai riempirla di dolcetti...
Procedimento:
1. Prendi uno scatolone bello robusto e ricopia una sagoma di calza (precedentemente disegnata e ritagliata su un foglio di carta) sia sul lato destro sia su quello sinistro, in questo modo sfrutterai i due spigoli già esistenti dello scatolone.
2. Taglia con un taglierino il cartone lasciando un paio di cm in più in modo da creare delle "alette". Serviranno per incollare tra loro i vari pezzi, piega verso l'interno lungo la linea evidenziata in rosso.
3. Misura quanto è lungo il segmento evidenziato e riportalo su un nuovo pezzo di scatolone: sarà la parte superiore.
4. A questo punto incolla insieme i vari pezzi con la colla vinilica e, aiutandoti con delle mollette da bucato, lascia in posa finchè la colla non si è asciugata.
5. Ritaglia tanti pezzi di giornale e incollali diluendo la colla vinilica su tutto il cartone. Fai anche tre strati di carta e colla.
6. Fai asciugare bene la colla e maneggia con delicatezza l'oggetto finchè è bagnato perché il giornale rimane scivoloso ed è facile strapparne qualche pezzetto.
7. Se vuoi dipingi e decora la calza come preferisci.