Cosa ne pensate di fondere due simboli della Pasqua per ottenere un lavoretto davvero originale? Qui ti mostriamo come fare un coniglio con le uova: un lavoretto facile, ma d'effetto che potrete realizzare insieme ai vostri bambini.
Come fare un coniglietto con un uovo:
- La prima cosa da fare è svuotare le uova. Per fare ciò, fate un piccolo foro nella parte superiore e inferiore dell'uovo facendo attenzione a non romperlo. Una volta che avete svuotato l'uovo potete lavarlo facendo anche passare un po' di acqua all'interno e dopo lasciarlo scolare bene.
- Quando è asciutto dipingetelo del colore che preferite e lasciatelo asciugare. Intanto preparate anche dei pezzi di feltro. Aiutandovi con i modelli tagliate le zampette ed entrambe le orecchie, per l'interno delle orecchie prendete una tonalità più scura. Nella parte delle gambe dovete fare un piccolo foro che permetterà all'uovo di stare su.
- Tagliate anche tre strisce sottili in feltro nero per i baffi, un cerchio per il naso e un rettangolo con un taglio al centro per i denti. Incollate questi elementi nella parte anteriore dell'uovo per formare la faccia. Con un pennarello nero fate due piccoli occhi.
- Ora non resta che mettere l'uovo in piedi ed è pronto!