Le decorazioni di Natale, da mettere sopra i mobili, vicino all'Albero di Natale e sopra la porta d'ingresso, deliziose. Oggi vi proponiamo un angioletto di Natale sotto vetro che ornerà la vostra casa nel periodo natalizio!
Procedimento:
1. Prendere il vasetto e il cucchiaio di plastica e tagliare il cucchiaio in modo tale che non fuoriesca dal vasetto. Incastrare la parte tagliata in un turacciolo di sughero, in seguito prendere il sacchetto di plastica bianco e tracciare, con l'aiuto di un bicchiere, due o tre cerchi sul sacchetto.
2. Prendere il cerchio di plastica appena tagliato, piegarlo in due e nel mezzo ritagliare tanti triangolini, fare un taglio nel centro del sacchetto e aprirlo: sarà così pronto il vestito per il vostro angelo. Fissare gli strati di plastica al cucchiaio con la cucitrice e lega al collo dell'angelo un cordoncino dorato.
3. Ora, per rendere il nostro angelo simile ad una principessa e decorarlo un po', creiamo i capelli tagliando tre pezzi di filo argentato di 10 cm, fissandoli al centro con del filo e poi aprirli e incollarli sulla sommità del cucchiaio.
4. Realizzare le ali del nostro angelo tagliando un rettangolo di 5x8 cm dal sacchetto di plastica rosa. Piegarlo in due e ritagliarlo come nell'immagine, aprirlo ed incollalo dietro il vestito.
5. Disegnare sul cucchiaio il viso del nostro angioletto con l'aiuto di un pennarello indelebile. Appoggiare l'angelo sulla parte interna del coperchio ed incollarlo al centro con una colla forte.
6. Quando la colla si sarà asciugata e l'angioletto sarà ben saldo al coperchio, mettere nel vasetto due cucchiaini di lustrini e riempirlo d'acqua fino a 1 cm dall'orlo.
7. A questo punto immergere l'angioletto nel vasetto e avvitare ben stretto il coperchio, rovesciarlo sottosopra e agitare. Ora appoggiate la vostra creazione su un mobile ed ammirarla!