A Natale non può mancare il Presepe: e perché non decidere di crearlo insieme ai vostri bambini? Ecco un facile lavoretto, divertente, velocissimo e molto semplice: perfetto da mettere accanto al vostro Albero di Natale!
Procedimento:
1. Prendere i tre rocchetti e incollare, con la colla a caldo, le tre teste sopra i corpi.
2. Prendere i pezzi di stoffa ed incollarli sui rocchetti più grandi che saranno poi Maria e Giuseppe. Incollare la stoffa nel mezzo del rocchetto, sotto la testa, e scegliere se lasciarla più lunga e piegarla oppure tagliarla rendendola aderente al corpo.
3. Creare ora i copricapi, prendendo una stoffa bianca o panna e ripiegare all'indietro uno o due cm della stoffa, fissando con la colla ed incollare il tutto con la colla a caldo i copricapi sopra Maria e Giuseppe.
4. Per comprendere chi delle due statuine è Maria e chi Giuseppe, prendere una corda di canapa e annodarla forte sulla vita di Giuseppe. Per assicurarsi che il nodo non si sciolga, fissarlo con un po' di colla a caldo.
5. Ora bisogna creare il bambino Gesù: prendere un altro pezzetto di stoffa e bianca o panna e mettere un punto di colla sulla schiena del bambino Gesù. Ricoprire il capo della statuina con la stoffa e piegare la stoffa come mostrato nel disegno, incollando poco a poco la stoffa sul corpicino del bambino.
6. Disegnare occhi e bocca sul viso dei protagonisti ed avrete creato il vostro Presepe! Con questa tecnica potrete creare anche i Re Magi e tutti i protagonisti che desiderate per il vostro Presepe!