lavoretti
Crescebene Siti > Lavoretti per Bambini > Lavoretti fai da te > Lavoretti fai da te per bambini > Lavoretti per bambini Natale con pasta: i fiocchi di neve

Lavoretti per bambini Natale con pasta: i fiocchi di neve

Alpina stella Natale

Ecco come imparare a decorare in modo divertente e facile il vostro Albero di Natale nell’attesa di Babbo Natale!

Materiali

Istruzioni

Ecco tutti i trucchi per creare fantasiose decorazioni per Natale! Fantastici fiori di neve ideati con la pasta… ecco come farli!

1. Scegliere i maccheroni che utilizzerete per la vostra decorazione accostarli con gusto finché non sarete soddisfatti del vostro lavoro.

2. Usando una buona colla forte (come la colla Vinavil) e un pennello piccolo, applicare la colla generosamente ai bordi della pasta fissando così il vostro lavoro. Una volta incollati stenderli su carta cera ad asciugare. Lasciate asciugare completamente la colla, facendo attenzione a ruotare i fiocchi di neve periodicamente. Questo impedisce che si attacchino alla carta.

3. Inserire tutte le stelle in una scatola, facendo in modo che non si tocchino tra loro, e spruzzarle con una vernice spray lucida bianca, e lasciare asciugare. Riapplicare più volte in diversi strati finchè non saranno coperti completamente ( assicurarsi di mantenere le mani leggere di vernice, oppure i maccheroni si ammorbidiranno troppo e inizieranno a perdere la loro forma originale).

4.  Una volta dipinti e asciugati, è il momento di applicare il glitter. Utilizzare un tipo di colla come la Vinavil mischiata con qualche goccia d’acqua e cospargere generosamente il glitter sulle stelle lasciare asciugare completamente. Riapplicare se necessario per coprire tutti i punti vuoti.

5. Applicare un fiocco e appendere all’albero di Natale!

Foto

Commenti

Cargando Cargando comentarios ...