Crescebene SitiLavoretti per BambiniLavoretti materiale riciclatoLavoretti con il cartoneLavoretti di Natale per bambini: il piatto angioletto

Lavoretti di Natale per bambini: il piatto angioletto

Lavoretti di Natale per bambini: il piatto angioletto Ottobre 30, 2012
Natale angioletto fine
Ecco un semplice e divertente lavoretto per stare insieme ai vostri bambini e creare decorazioni per il giorno di Natale!

Istruzioni

Per un Natale tutto da creare, ecco cosa vi proponiamo: come realizzare delle decorazioni per la casa a forma di Angelo di Natale!

Come realizzare l'angioletto:

1. Scarica e stampa il modello dell'angelo

2. Ritaglia il modello seguendo le linee

3. Incolla il modello al centro del tuo piatto

4. Con le forbici, taglia la parte del modello che fuoriesce dal piatto



5. Ora, con molta attenzione ritagliate l'immagine dell'angelo, e tagliatele due linee laterali nere. Queste due fessure sono molto importanti perché saranno poi usate per formare le ali.

6. Per modellare l' angelo, piegare la parte superiore del piatto a fare marcia indietro dando una forma rotonda. Piegare l'angelo e posizionare la piccola fessura nel in quella più profonda. Pinzare le due parti che fungono da gonna. La struttura del primo angelo sarà così pronta, mancherà solo il tocco decorativo.

7. Con la trapanacarta, è possibile effettuare dei piccoli fori nella gonna come se fosse un cordoncino, infine con le paillettes, decorare il vostro angioletto.

 

 

 

Foto