Ritorna a lavoretti
Crescebene Siti > Lavoretti per Bambini > Lavoretti art attack > Lavoretti art > Lavoretti per la festa della mamma: un cuscino per l’allattamento

Lavoretti per la festa della mamma: un cuscino per l’allattamento

Cuscino allattamento

Stanca dei fastidiosissimi dolori da allattamento? Faticate a tenere in braccio il vostro bimbo? Qui un comodissimo cuscino che vi permetterà di riposare tranquillamente durante e dopo il periodo dell’ allattamento!

Materiali

Istruzioni

La mamma ha appena partorito e in questo periodo sta allattando il fratellino o la sorellina? Quale migliore occasione della festa della mamma allora per regalarle un cuscino per l’allattamento fatto con le proprie mani?

Il periodo dell’ allattamento può arrecare disturbi fisici alle mamme, in particolare dolori e stanchezza alle braccia. Ti indichiamo come fare un comodissimo cuscino che permetterà di far riposare schiena e corpo alla lattante. Tuttavia, anche per poter sostenere il piccolo durante e dopo la fase dell’ allattamento è necessario che le Mamme, stiano comode!

Come cucire un cuscino per l’allattamento:

  • Servendoti del gesso e della riga disegna sul cotone bianco un rettangolo di 60 centimetri per 1,60 mt. Ritaglialo con le forbici e, se è necessario, ripassa il bordo a macchina. Successivamente piega il rettangolo a metà sul lato lungo in modo da crearne uno più stretto, ma di uguale lunghezza, ovvero 35 centimerti per 1,60 mt.
  • Imbastisci con gli spilli un lato corto e un lato lungo del rettangolo. Ribatti con la macchina da cucire, risvolta la stoffa e riempila con l’ imbottitura per cuscini. Imbastisci il lato corto, ancora aperto, con gli spilli, risvoltando un centimetro di stoffa verso l’ interno e poi ribatti a macchina. Otterrai un cuscino di cotone bianco imbottito, con circonferenza di circa 68 centimetri e lunghezza di 1,58 mt.
  • Disegna sul cotone colorato utilizzando il gesso e la riga, un rettangolo di 76 centimetri per 1,72 mt. Ritaglialo con le forbici e fai un bordo di un centimetro sui lati corti. Fissa con gli spilli e ribatti a macchina. Piega il rettangolo ottenuto dal verso lungo in modo da ottenere un rettangolo di dimensioni 38 centimetri per 1,70 mt. Il lato colorato del cotone deve rimanere all’ esterno. Imbastisci il lato lungo con gli  spilli e ribatti a macchina. Risvolta il rettangolo e i imbastisci di nuovo lungo la cucitura del lato lungo. Ribatti a macchina ridefinendo perfettamente la fodera del cuscino.
  • Dal cotone colorato ritaglia due striscie di circa 50 cm per 10 cm. Piegale a metà, tenendo il lato colorato all’ interno, imbastisci con gli spilli e fai una cucitura a macchina in modo da ottenere due strisce di 5 cm per 50 cm.
  • Risvolta le striscie e chiudi i lati corti con una cucitura a macchina. Hai ricavato i fiocchi con cui potrai chiudere la fodera del tuo cuscino.
  • Adesso infila il cuscino dentro la fodera colorata e chiudi con i nastrini.

Il lavoretto è finito! E vi garantiamo che grazie a questo cuscino per la vostra mamma, allattare il piccolo sarà molto più facile!

Foto

Commenti

Cargando Cargando comentarios ...